Italkrane > Apparecchi di sollevamento ex

Italkrane offre una vasta gamma di gru, paranchi e componenti per aree critiche o pericolose.

La tecnologia degli apparecchi sollevamento antideflagranti viene utilizzata in molti settori industriali: nell’industria chimica e petrolchimica, nella produzione di energia, prodotti alimentari e farmaceutici.

Con le sue soluzioni altamente affidabili e personalizzabili, italkrane è fra i leader del mercato mondiale nella realizzazione di detti apparecchi.

Tutti gli elementi strategici, come i paranchi a fune metallica e a catena, i meccanismi di traslazione, i carrelli di testa e i sistemi di controllo delle gru sono progettati e realizzati in modo da garantire l’elevatissimo livello di sicurezza richiesto negli ambienti pericolosi come quelli tipici degli impianti chimici e petrolchimici, nelle raffinerie, nelle centrali elettriche a gas, negli impianti di trattamento delle acque reflue e negli impianti di verniciatura.

Attualmente, oltre ad una vasta gamma di prodotti e di soluzioni per ogni esigenza , l’azienda offre servizi: di consulenza e progettazione che affianchino il cliente per trovare insieme la soluzione ottimale oltre che a soddisfare la direttiva europea ATEX, dal 2012 , i nostri prodotti sono certificati in conformità allo schema certificativo IECEx che rappresenta una importante opportunità commerciale, in quanto ad esso aderiscono i più importanti paesi del mondo: USA, Australia, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Cina, India, Corea, Brasile, ecc. eliminando la necessità di duplicare certificati e prove previste dai paesi aderenti, favorendo la commercializzazione delle apparecchiature con grande vantaggio per i clienti internazionali.