Italkrane > Quality Policy

Il presente documento costituisce impegno di ITALKRANE S.R.L. a fornire prodotti e servizi che garantiscano la piena soddisfazione delle esigenze del Cliente.
Per ottenere questo risultato, ITALKRANE S.R.L. richiede ai suoi operatori professionalità e capacità di gestione.
A tal scopo la Direzione Generale di ITALKRANE S.R.L. ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità che garantisca il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Tale Sistema è stato sviluppato in accordo con la norma UNI EN ISO 9001; questa norma indica i requisiti che devono essere soddisfatti per garantire la qualità dei prodotti / servizi forniti e la soddisfazione dei Clienti.
Il Sistema di Gestione per la Qualità stabilisce modalità esecutive, compiti, responsabilità e interfacce di ogni funzione aziendale che concorre al raggiungimento e mantenimento del livello di qualità nel rispetto dei costi previsti.
L’applicazione dei criteri illustrati, la verifica della loro efficacia e il loro aggiornamento sono garantiti dal costante apporto e sostegno della Direzione Generale.
La Direzione è inoltre particolarmente responsabile della puntuale applicazione delle prescrizioni contenute nel presente Manuale e nelle Procedure da esso richiamate.
Con l’approvazione della presente Dichiarazione, la Direzione Generale di ITALKRANE S.R.L. si assume l’impegno di rendere operative le prescrizioni e le metodologie richiamate dal Manuale della Qualità e di garantirne l’applicazione.

In particolare gli obiettivi che ITALKRANE S.R.L. vuole perseguire nell’ambito delle proprie attività sono:
VALUTAZIONE ED ANALISI DEL CONTESTO E DEI RISCHI OPPORTUNITÁ
• Valutazione annuale del contesto ed analisi dei fattori interni ed esterni che possono influenzare il raggiungimento degli obiettivi;
• Valutazione di rischi ed opportunità provenienti dalla pianificazione strategica aziendale
RISPETTO AL PRODOTTO / SERVIZIO:
• realizzazione di servizi che rispondano in maniera adeguata alle aspettative dei clienti anche nel pieno rispetto della legislazione vigente in materia;
• realizzazione di un prodotto di qualità e customizzato combattendo l’abbassamento dei prezzi del mercato;
• sviluppare un prodotto che possa rispondere alla crescita tecnologica ed alla esigenza del cliente;
• Un obiettivo che la Direzione considera di particolare rilevanza strategica è il continuo miglioramento dei prodotti in esecuzione antideflagrante (destinati ad operare in aree con atmosfera potenzialmente esplosiva).
• A questo scopo, in accordo alla direttiva ATEX 2014/34/UE, nomina una Persona Autorizzata a rappresentarla presso l’Organismo Notificato che rilascia la certificazione relativa a tali prodotti.
RISPETTO ALLA STRUTTURA:
• strutturazione della società in modo da eguagliare i migliori parametri qualitativi in ogni settore di attività, attraverso un lavoro di team;
• identificare le persone “giuste” da inserire nel team al posto loro più adatto;
• rigore nella gestione dei processi attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie disponibili;

RISPETTO AI CLIENTI
• garantire il massimo soddisfacimento delle esigenze dei Clienti mediante il rispetto delle richieste implicite ed esplicite;
RISPETTO AI FORNITORI
• una scelta dei fornitori sulla base della loro capacità di rispondere alle richieste ed esigenze di ITALKRANE S.R.L.;
RISPETTO AGLI OBIETTIVI ECONOMICI
• consolidamento ed armonico sviluppo del business anche attraverso l’acquisizione di attività sinergiche.

Data: 04/09/2017
ITALKRANE S.R.L.
LA DIREZIONE