Italkrane > L’azienda

Italkrane s.r.l. nasce con lo scopo di progettare, produrre…

…e commercializzare apparecchi di sollevamento e trasporto di qualsiasi dimensione , capacità e tipologia di materiale. Fondata nel 1962 da Enzo Banfi e Giovanni Penati, tuttora soci di maggioranza , continua in costante ascesa ad affermarsi nei mercati mondiali per versatilità, flessibilità e avanzata tecnologia.

Sorta inizialmente per proporre ingegneria del sollevamento e relative parti elettromeccaniche, si è via via affermata sui mercati mondiali come una delle aziende più importanti nella costruzione di apparecchi di sollevamento.

Gru a ponte e a cavalletto, paranchi elettrici a fune e a catena costituiscono i prodotti principali.
I nostri paranchi a fune GO*UP ed i piccoli paranchi a catena YO*YO sono ormai conosciuti in molti Paesi.Forme costruttive di tutti i generi e capacità di carico fino a 320 ton per le gru e 32 ton per i paranchi esprimono la nostra inventiva e potenzialità.

In particolare italkrane è fra le aziende leader nella costruzione di macchine antideflagranti destinate a impianti petrolchimici in atmosfera pericolosa,raffinerie, centrali di compressione metano, industrie di produzione fertilizzanti, piattaforme off-shore.

Il sistema qualità che regola le nostre attività è conforme alla normativa ISO 9001 ed è stato certificato da ICIM nel 1995.

Cooperazione col cliente e assistenza post-vendita tempestiva assicurano garanzia di costante funzionamento di tutti i nostri impianti in qualsiasi parte del mondo.